lunedì, aprile 02, 2007

Amburgo 2: alcuni locali. Pius' & Gold Fisch & East

Una foto per provare a rappresentare quanto e' bella Amburgo. Grande stile ovunque, nonostante una grande citta' possa avere punti deboli.

Qui dentro eravamo al Pius', locale che ci dicono nuovo.


Molto bello per un aperitivo, anche se non c'e' da aspettarsi molto dal servizio un po' troppo "giovane" (l'ordine e' stato sbagliato un paio di volte). Se fosse gestito come dove siamo andati dopo, avrebbe un futuro roseo.
Ho provato a raccogliere unmomento topico, l'aggiunta di prosciutto alla pizza (che e' quella cosa quadrata sulla sinistra). Il prosciutto era pre-affettato in vaschetta .... no dai!!

Un particolare della cantina. Non volendo fare il turista che fa foto ovunque, ho evitato di fare il flash. Vi garantisco pero' che la selezione e' interessante (occhio! non c'e' il Franciacorta)

Dicevo, poi si e' proseguito per un locale. Ma non uno qualsiasi. Siamo andati in un posticino veramente giusto che si puo 'sintetizzare in: gestione di grande personalita' di Michele (penso , italiano da una vita la') + materia prima strabuona + posizione ok! Si Chiama Gold Fisch
Il risultato di tutto questo e' un locale che funziona veramente, nonostante l'approccio sia infighettato per bene, c'e' movimento e i tavoli sembrano girare anche un paio di volte cadauno. Gente elegante, ambiente curato e luce soffusa pro-approccio, cucina a vista, buon sushi per non farsi mancare niente e bar con terrazza sul fiume-canale.
Alcune foto



Si vabbe', non si capisce niente. Pero' era buono :-)

E un grazie alla gradita compagnia
Ah! Se la compagnia e' giusta, ci vuole anche un drink post-cena... dove? All'East. Hotel di design che non ha niente da rimpiangere ad altri posticini in citta' tipo NY o Novellara.
Zero flash per il solito motivo, e chi indovina con un po' d'immaginazione com'e' veramente, un a birra in omaggio.

Nessun commento: