lunedì, giugno 30, 2008

Tante cose in un sol post

pubblico cosi' com'e' un post iniziato e mai finito ...







Terroir Vino: e' stata proprio una bella giornata. Iniziata presto con primo stop in provincia di Piacenza per conoscere fornitori di cassette di legno per Natale (ah si! E' gia' Natale!).
Poi via a Genova per la quarta edizione di Terroir Vino. Prima volta per me, visitata per curiosità ma anche perche' l'anno prossimo mi piacerebbe partecipare come espositore.
Innanzitutto ho incontrato uno dei futuri punti di riferimento dell'enogastronomia italiana a New York, e cioè Sam Di Palo, quinta generazione di Veri Bottegai nella "piccola Italia" (come dice lui).
Con estremissimo piacere ho poi conosciuto Sandrea (aka Un Tocco di Zenzero), Vittorio aka Tirebouchon, e l'amica Serena, enotecaia in quel di Torre Pellice, che ha assistito al mio "mmmh ... secondo me il legno si sente un po' troppo" e la produttrice "ma veramente qui il legno non l'abbiamo usato" . Buuuaaaaahhhhhhh :D
Ebbene si', ero gia' oltre ogni limite ...


Mieli, luppoli e capre: ovvero come scoprire il fantastico mondo delle Api grazie all'uomo piu' dolce e mieloso del mondo, Andrea Bee Paternoster, Mieli Thun in persona. (serata di degustazione in Acetaia del 17 giugno).



Nessun commento: