mercoledì, dicembre 17, 2008

Un consiglio per Kakà

Del calcio non me ne interessa niente ma sembra, dico SEMBRA, che Kakà abbia la pubalgia (qui un po' di cose riguardo alla mia). UPDATE: NON aveva la pubalgia!

Appena l'ho appreso mi sono detto "ci scommettiamo che gli passa prima di me?"
Secondo l'amico Davide non dovrebbe essere cosi', anche se dispone di capacità economiche infinitamente superiori alle mie.
Per evitare pero' che il povero Kakà non spenda soldi in professionisti di alto calibro, senza che -perlomeo A ME- abbiano dato alcun risultato, gli consiglieri di

NON fare:

- punture di anti-infiammatori "naturali" (3 x circa 90,00 euro cad. + 3 viaggi a/r a Tubre circa 300 euro = 270,00 euro)

- 10 sedute da un primo osteopata che dava la colpa ai piedi 10x50,00 euro= 500,00 euro per sentirmi dire "non so cosa fare".
- in base al primo osteopata sono andato 3 volte ad Este (Pd) per solette propriocettive = 250,00 euro totali
- sempre in base al primo osteopata vado a fare una ecografia al coccige perche' 2 anni fa sono caduto dalle scale (120,00 euro)
- il dottorone che mi ha fatto l'ecografia dice che c'e' una vena compressa --> visita specialistica da un angiologo che dopo 120,00 Euro mi dice "non saprei, dovrei mandarti da un mio collega"
- anche TAC al coggice, circa 70,00 euro

- infinite sedute di Tecarterapia + qualche puntura di Orudis ecc... senza alcun risultato, scontatissimi perche' ho protestato che non erano servite ad una fava: 350,00 euro circa (erano 1200 euro)

- nuovo osteopata, maestro del primo, che dice che era colpa della masticazione (da notare rispetto alla diagnosi dell'allievo!): circa 70,00 euro x 4 volte = 280,00 euro

- su consiglio del nuovo osteopata vado dal dentista che mi preventiva
- togliere 3 denti del giudizio (290,00 euro) --> fatto!
- mettere bite (400 e qualcosa euro) --> non fatto
- impianto di due denti (qualche migliaio) --> non fatto
- corso dal logopedista perche' non so usare la lingua (non preventivato)

- 2 viaggi a Pavia da dottoressa "sportiva" di ortopedia con Risonanza magnetica al bacino (totali 200,00 euro): mi dice "trova semplicemente un buon massaggiatore"

- primo massaggiatore sportivo 5 x 20,00 euro= 100,00 Euro

- secondo massaggiatore fisioterapista: attualmente in corso da 3 settimane 5 volte/settimana. Finora 375,00 euro. In quest'ultimo ci credo, per cui andrò avanti con lui. Mi ha anche dato un libro che si chiama "La Pubalgia" fatto da un certo Busquet Lèopold. Fantastica! una monografia! Stamattina ho provato a telefonare in Francia al dottore, giusto per vedere se e' ancora vivo o no. Il numero non esiste :(

Ed ecco il consiglio a Kakà: mettiti a riposo assoluto e fatti una tisana anti-infiammatoria che spendi meno e hai molte più probabilità che passi

Barba caprina (fiori e foglie) 40 g
Ribes nero (foglie) 20 g
Frassino 10 g
Fragola (foglie) 10 g
Camomilla 15 g
Lauro 5 g

Riscaldare l'acqua fino a prima dell'ebollizione. Utilizzare un cucchiaino da caffè per tazza. Bere 3 o 4 tazze di tisana al giorno tra un pasto e l'altro.

Più semplice:

Ortica Bianca
Rasperella

Lasciare in infusione in acqua molto calda 3 cucchiai da minestra della miscela per dieci minuti, filtrare e bere a piu' riprese durante il giorno.

Vai Kakà! In bocca al lupo! E se trovi qualche soluzione fammi sapere.

Giusto per curiosità, tutto l'ambaradan di cose mi e' costato, euro piu' euro meno 3000,00 euro e un anno e mezzo di fermo. E per fortuna che non e' niente di grave per la salute, "solo" un impedimento per attività fisica e dolore localizzato ogni volta che si fa uno sforzo.

E poi i miei amici mi chiedono perchè non prendo l'appartamento in montagna con loro per la stagione invernale? :)



3 commenti:

davide ha detto...

Bhè io veramente ho detto cose diverse in privato...
Btw auguri a Kakà.

Davide

Andrea Bezzecchi ha detto...

cioe', nel senso che io ne ho travisato il significato o nel senso che ho omesso dettagli? :)

davide ha detto...

che hai, giustamente, omesso i dettagli :-)