mercoledì, febbraio 14, 2007

Ar quattordici febbraro

"Ar quattordici febbraio
Raja sempre ogni somaro.
Nun è ancora primavera
C’è l’annuncio e quanno è sera
Senti in petto sbatte er core
Come fu per primo amore.
Ma er quattordici febbraio
Tra un poeta e tra un norcino
Ce viè a noi San Valentino"

14 febbraro 1982/2007 - Via Martorana - Alimentari Volpetti

Grazie a Monia che l'ha ricevuta dalle mani del sig. Emilio Volpetti, dopo aver acquistato un simpatico mezzo kg di guanciale.



6 commenti:

monia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
monia ha detto...

Vorrei precisare che il guanciale era un kilo e mezzo.
Comunque: io sono la pr di Andrea. Lo consiglio, gli guido la macchina, ci litigo. Lui per queste cose mi paga. In piu' gli voglio anche bene. Ma lo odio.
Siamo a Roma, contavo sulla compagnia di Andrea per avere dei giorni lavorativi all'insegna della salute fisica ( solo pesce crudo, solo dieta zona, acqua minerale naturale a temperatura ambiente) prima di partire avevamo anche le mele in macchina e nel viaggio di andata ce l'abbiamo fatta. Mele mele acqua acqua. Ma varcata la frontiera romana Andrea mi è sfuggito di mano: carciofi fritti (ieri sera lui e il suo amico Giovanni avevano un tasso di fritto nel sangue da far invidia a chiunque) matriciane in bianco in rosso e in verde, code alla vaccinara, lingue in umido, ecc ecc ecc. Una disfatta. Stamattina a colazione è andato a The verde. Io a caffè. Ma il dado è tratto. Amo Roma, amo Andrea e il suo aceto balsamico ma la prossima volta ci verrà da solo il traditore che poi la mattina di nascosto si fa 5 km di corsa. E io sono qui, dopo una frittata alla cipolla e pecorino dai nostri amici di Gusto ( provare per credere ci si puo' emozionare anche una frittata) con il solito bottone slacciato dei jeans.
Monia

mr.Temporecord ha detto...

ah ma bravi!!

...allora domenica "caretera a rubera", 4'30" al kilometro per 16 kilometri, così eliminate un po di tossine!
anche giovanni ehh!!!

Barbara ha detto...

Siamo a Verona, in un ufficio che Monia conosce benissimo, contornate da scarpe...bevendo thè fatto con le cialde...dove la massima espressione di specialità culinaria è il plum cake del Mulino Bianco.Abbiate pietà.
Un saluto grande a Monia e Andrea.
B&L (top managers de sti'....foreign and italian customers)

Andrea Bezzecchi ha detto...

@ Monia e colleghe Logan

Allora, ferma tutto, prima di fare dei danni precisiamo che io e Monia eravamo a Roma il 14 per L A V O R O.
No perchè ho ricevuto tempo zero una mail in cui mi si accusa già di relazione con la mia pr-manageresse ... e per di più dalla California (jennifer, Monia is not my girlfriend!)

E poi che moroso sarei ad offrirle la serata di san valentino, una fantastica cena in autgrill? si, era quello a ponte con vista su tutte le corsie, quindi super chic, pero' magari avrebbe voluto qualcosina piu'.

@ Andrea Temporecord

niente corsa smaltente domenica mattina dannaz', anzi... c'e' il pranzo con i Nomadi chi volesse venire a dare una mano che poi si finisce quello che rimane!

carciofamente fritto, andrea

Unknown ha detto...

a proposito di ricorrenze...
vorrei sottolineare che oggi, 17 Febbraio, è la Giornata Internazionale del Gatto, quindi auguri a tutti i gattofili come me e non..(compresa la Bottega del Gatto m ovviamente!)