Primo di una serie di post che vorrei dedicare al tema del rapporto tra "invecchiamento" e "qualità" nel mondo del Balsamico Tradizionale.
Ma prima di parlarne il generale, vorrei mettere agli atti che abbiamo deciso di mettere bene in risalto il punteggio preso in degustazione dal campione presentato e successivamente imbottigliato.
Questa è la (vecchia) scheda di degustazione per il Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.
Questa la prima bozza di "cartolina" che metteremo dentro ogni confezione di Tradizionale , fatta in onore dell'ultimo Balsamico imbottigliato, con il più alto punteggio "della storia umana e disumana" (cit.).
E nel retro mettere la nostra personale degustazione, più descrittiva, perchè un regalo della natura come un Grande Balsamico non può, comunque, essere circoscritto solo a dei numeri (anni o punteggio che siano).
(per le frasi finali stile Ben Hur, mi sono ispirato ai foglietti che accompagnano le tazze del caffè più buono del mondo: Giamaica Caffè di Gianni Frasi).
Il più sarà trovare la soluzione giusta per stamparne un centinaio per ogni lotto imbottigliato.
Graditi suggerimenti ed impressioni in merito. Grazie.
sabato, marzo 27, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
La butto lì da informatico compulsivo: e se mettessi tutte le info in un QR code e poi rendessi scaricabile dal tuo sito un programma free per leggerlo, ad esempio, dal cellulare?
Prova qui http://www.barcodesinc.com/generator/qr/ a vedere come verrebbe.
Ciao,
P.
cia Pier, sempre molto avanti. pure troppo! abbiamo fatto la carta d'identita' dell'ampollina, usando il balsamic-track sul sito.
ma quello che manca, per assurdo, e' che chi ha in mano la bottiglietta non abbia subito queste informazioni, problema che potrei evitare con il fogliettino in questione.
a parte che con 'sto QR code non saprei da he parte iniziare!! :)
bez
Ciao Andrea
ma se voglio comprare il tuo balsamico dove devo andare ?
Ciao Loste!
ti invio un dm con twitter con i dettagli! :)
grazie
ab
Posta un commento