lunedì, gennaio 15, 2007

GuidO ai ristoranti: Osteria del Gesso, Parma

A (fi')Parma, in una laterale della main street via Farini, via dello struscio e della movida parmense, esattamente in via Ferdinando Maestri 11, si trova l' "Osteria del Gesso".

Dietro la porticina ricoperta degli adesivi di guide e recensioni varie, c'e' un posticino carino che si sviluppa su due piani, due stanzette piccole con una decina di tavoli al massimo cadauna, quella sotto con volti in mattoni molto carina.
Un misto tra piatti del territorio e pesce, presentati bene, pochi sorrisi all'entrata (dipende sempre anche dalla faccia di chi entra, ovvvio), poche chiacchere e via che si va.
Per un mezzo antipasto, un secondo e un mezzo dolce, (piatti curati, qualita' buona, emozioni no) un vino (un valpolicella ripassa non ricordo di chi) una mezza acqua: 40,oo Euri a cranio.
Considerato tutto, soprattutto che e' in centrissimo, ci sta anche (forse). Pero' non mi ha emozionato piu' di tanto e quindi, se puo' interessare a qualcuno, non ci tornero'. Ole'.

4 commenti:

mr.Temporecord ha detto...

quindi sei stato qui domenica? se mi ricordavo il nome del ristorante a poviglio andavi là? adesso mi informerò di preciso


oh peccato, niente foto della corsa questa settimana...

Andrea Bezzecchi ha detto...

In realta' ci sono stato due settimane fa ma pubblica utilita' ho ritenuto opportuno postarlo.
Domenica sono andato ... ai Malavoglia! spettacolo!

mr.Temporecord ha detto...

allora mi sento responsabile! t'è piaciuto almeno? dovrai recensirlo un giorno

ieri ho anche provato a fare la caponata di melanzane come ho mangiato dai malavoglia ma purtroppo non era altrettanto buona (ovviamente). da perfezionare.

Andrea Bezzecchi ha detto...

Lo faro' a breve, mi e' piaciuto molto, prezzo/valore molto interessante e posto piacevole veramente. ho praticamente replicato quello che hai preso tu, escluso dolce.
L'insalata di arance, spettacolo!