domenica, ottobre 15, 2006

Micca ci dimenticheremo del Rigoletto eh!?!?


No perche' anche quest'anno si e' ri-piazzato primo assoluto in Provincia, tra i migliori in Regione cosi' come in Italia. Questo secondo le guide, di cui non riporto il voto perche' non ci interessa ... (vero?!?), ma ANCHE secondo il nostro modestissimo parere e' in infinita crescita qualitativa.
Tra l'altro ieri eravamo con fotografo ed art director vari per un po' di scatti a piatti con il (nostro) Balsamico. Dunque, provo a ricordarmi velocemente cosa ci ha regalato, in attesa che le immagini siano pronte.
1- tartare di salmone tra due "miniscaloppine" di cappesante, cucchiaino di ceramica con un gelato alla rapa rossa, a lato, tre strisce regolari di mandorle tritate, non ricordo e il nostro balsamico.
2-Mortadella in 3 modi: millefoglie di mortadella farcite con crema di zucca, su un lettino di crema di patate Bologna, un cilindro di mortadella con un buco ripieno di Gelatina di Balsamico, un bicchierino con spuma di Parmigiano (da serata d'inverno sul divano davanti alla tv), e una tazza con cappelletti di mortadella in una crema di pistacchi. Ma vieni!
3-(pauroso) base quadrata di pasta sable' (? questa la devo rivedere) con crema mou dove si ergevano simpaticissimi e freschissimi lamponi ripieni (ripeto, ripieni) di condimento san giacomo ... va beh dai ...

Bene, bravi, bis, si dai!

E dato che non si finisce mai d'imparare, ho anche visto che posticino ha quel bravo ragazzo di Michel Bras ... regardez ici.

Rigoletto

Nessun commento: